Social media marketing: ecco perchè affidarsi ai professionisti

Spesso chi intraprende la strada della pubblicità sui social network per la propria attività a livello amatoriale si arrende dopo poco tempo; i motivi sono sempre gli stessi: non vede aumentare il numero di follower, non riceve abbastanza like o più semplicemente non ha più idee per i post.

Tutto questo si può evitare affidandosi ad un professionista del settore, un social media manager.

In questo articolo ti spiegherò i vantaggi di avvalerti di questa figura, molto spesso sottovalutata.

 

1. Un piano da professionisti

Magari hai già un impiegato o un collega che ogni tanto pubblica qualcosa, come un evento o uno sconto particolare, ma a lungo andare può risultare controproducente, avendo bisogno di essere aggiornati spesso.

Il social media manager creerà apposta per te una social media strategy: studierà il tuo pubblico, i tuoi concorrenti e i tuoi futuri potenziali clienti diventando un esperto del tuo settore per garantirti un servizio di qualità.

Inoltre non dovrai mai preoccuparti di rimanere a corto di idee: il social media manager utilizzerà un piano editoriale per preparare con anticipo i post da pubblicare anche a distanza di mesi.

 

2. È più aggiornato di te

Se non hai il tempo o le conoscenze per fare advertising sui social network, sicuramente non ne avrai per rimanere aggiornato sulle tendenze del momento, sui nuovi strumenti e tecniche di marketing.

Non preoccuparti, penserà a tutto il tuo social media manager di fiducia 😉

Appassionato per natura a questo mondo, non si lascerà sfuggire nessuna novità, aggiornando continuamente la tua strategia, facendoti rimanere sempre un passo avanti alla tua concorrenza.

 

3. Fa anche da servizio clienti!

Può capitare a tutti: un utente scrive un commento provocatorio, una recensione negativa o più innocentemente invia un messaggio per chiedere informazioni: cosa succede se non ci sei tu a rispondere?

Lo fa il social media manager, ovviamente!

Queste figure sono sempre attente alle notifiche e possono intervenire tempestivamente scongiurando potenziali crisi; inoltre piattaforme come Facebook espongono un badge sulle pagine che rispondono velocemente ai messaggi e ai commenti aumentando il valore e l’affidabilità del servizio clienti agli occhi dei visitatori.

 

4. Si occupa anche della parte noiosa

Il social media manager tiene costantemente sotto traccia la tua campagna, aggiustandola quando serve in funzione dei risultati ottenuti e degli obiettivi ancora da raggiungere.

Sembra scontato, ma a fine mese questo si traduce in una visione più chiara della situazione e in un eventuale risparmio economico, andando a ridistribuire il budget per le sponsorizzazioni ed eliminando tutto ciò che risulta superfluo o datato per la campagna.

Quindi, in questo articolo ti ho illustrato quattro motivi per cui dovresti affidarti ad un professionista del settore.

Se ancora non ti ho convinto inviami un messaggio tramite il form di contatto qui sotto e vedrai che saprò farti cambiare idea 😉

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