Ecommerce facile: come aprire un negozio online da zero
Il 2020, è cosa nota, è stato un anno difficile sotto più aspetti. Uno di questi sicuramente è quello economico: con periodi di apertura ristretti e un economia stagnante in tutto il paese, sono innumerevoli le aziende che hanno fallito; in ogni settore, aggiungerei,...
Email marketing: che cos’è, come si fa e che vantaggi offre?
Le email sono uno dei mezzi di comunicazione digitale più vecchi di sempre e uno dei pochi sopravvissuti al passare del tempo restando ancora oggi fondamentale per qualsiasi attività o azienda. Dal punto di vista del marketing, infatti, le email sono uno strumento...
A cosa serve google my business?
Hai presente questo: Questo è Google My Business, ma cercherò di essere più preciso. Google My Business è un servizio lanciato da Google nel 2014 che permette ad attività di ogni tipo di ottenere maggiore visibilità nei risultati di ricerca in modo del tutto...
Cos’è l’Internet delle cose?
Più passa il tempo e più ci abituiamo ad essere connessi. Prima c’erano i computer, poi i laptop, i palmari, gli smartphone, adesso addirittura gli orologi da polso… E gli assistenti vocali, fidati soprammobili pronti ad esaudire ogni richiesta in risposta ad un “Hey,...
Serve ancora avere un sito web?
È davvero necessario avere un sito web, oggi? Con tutti i social network a disposizione e mille altre piattaforme per gestire la propria presenza online in modo autonomo, ha ancora senso possedere un sito web per la propria attività? Continua a leggere per scoprirlo!...
Cos’è il digital marketing e perchè non puoi farne a meno
“Digital marketing” è un’espressione che molti hanno sentito sempre più spesso negli ultimi anni, anche tra i più profani e non addetti ai lavori del settore. In questo articolo cercherò di illustrare i concetti base di questa disciplina e fare un po’ di chiarezza in...
Linkedin per aziende: come funziona e perchè ti serve
Linkedin è il social network professionale per eccellenza, l’unica piattaforma seria ed efficace in cui professionisti, lavoratori ed aziende si incontrano per condividere contenuti di interesse nel loro settore, cercare e offrire lavoro tutto in un unico posto. Ad un...
Cosa pubblicare su Facebook
Cominciamo questa serie di articoli con il re dei social network: Facebook! Diciamo che hai deciso di aprire una pagina Facebook per la tua azienda, il tuo negozio o il tuo cane (perché no?), hai caricato foto profilo, copertina, compilato i campi essenziali per i...
Coronavirus: l’occasione d’oro per l’ecommerce
Sarò diretto: se non aprirai un e-commerce per il tuo business entro un paio di anni al massimo dovrai chiudere bottega. Fine. Nessun lieto fine, nessun bonus statale per le imprese, niente. Dichiari bancarotta e ti arrangi, semplice. Tranquillo, questo articolo non...
Il cliente ha sempre ragione? Forse (ma anche no)
“Il cliente ha sempre ragione” - Motto storico, cliché e condanna del libero professionista Da sempre i lavoratori autonomi sono schiacciati dal peso di queste parole, timorosi di perdere un progetto e di arrivare a fatica a fine mese; ma cosa succede se il cliente...