Siti Web One Page: Pro e Contro
Introduzione Che cos’è un sito one page Differenza tra un sito one page e una landing page I pro di un sito one page I contro di un sito one page A chi è adatto un sito one page? Stai pensando di...
Come scegliere il Social Media Manager giusto
Introduzione Che cos'è un social media manager e cosa Quali abilità deve avere un social media manager Come scegliere il social media manager giusto Tutte le aziende che scelgono di crearsi una...
I 17 errori più comuni del social media marketing: come evitarli e porvi rimedio
Introduzione I 17 errori più comuni del social media marketing Non avere una strategia Non usare il social giusto Usare troppi social Non avere un piano editoriale Postare troppo o troppo poco Non...
Come usare WhatsApp Business per la tua attività
Introduzione Che cos'è WhatsApp Business? A chi è rivolto WhatsApp Business Le funzioni utili di WhatsApp Business Come fare marketing con WhatsApp Business Conosciamo tutti WhatsApp, la nota app di...
Che cos’è una landing page? A cosa serve, come crearne una e perché farlo
Introduzione Che cos'è una landing page? A cosa serve una landing page Come funziona una landing page Come creare una landing page? Gli elementi chiave di una landing page Tra i vari obiettivi che...
Instagram per le aziende: Come avere un profilo di successo
Instagram per aziende Perchè scegliere Instagram per il tuo business A chi è adatto Instagram? Best practice per un profilo aziendale di successo Conosciamo tutti Instagram, giusto? Il social...
Rifare il sito web: quando e perché fare un restyling?
Restyling del tuo sito web Quando è il caso di rifare il sito? 8 motivi per rifare il sito web Se sei un imprenditore e possiedi un business di qualsiasi tipo sicuramente saprai quanto sia...
Google Ads VS Facebook Ads: quale scegliere?
Che cos'è Google Ads? Che cos'è Facebook Ads? Come scegliere tra Google Ads e Facebook Ads Google Ads pro e contro Facebook Ads pro e contro Tutti coloro che si avvicinano al marketing digitale e al...
L’importanza delle recensioni online e come ottenerne di più
L'importanza delle recensioni online Nessuno può fare a meno delle recensioni online Come ottenere recensioni online Dove ottenere altre recensioni online Come gestire le recensioni negative La...
Quale social network scegliere per il tuo business?
Ormai tutti (o quasi tutti) hanno compreso il reale valore dei social network e l’utilità che possono avere se usati correttamente come piattaforme di marketing. Chi li utilizza quotidianamente per...
Google Trends: cos’è? Come funziona? Come sfruttarlo al 100%?
Perchè è importante Google Trends Come funziona Google Trends Come leggere i dati di Google Trends A cosa serve Google Trends Come sfruttare al massimo Google Trends Tra i tanti strumenti gratuiti...
Cosa sono le storie in evidenza e come sfruttarle al meglio: guida completa + 5 idee pratiche
I benefici delle storie in evidenza Come creare delle storie in evidenza Cinque idee pratiche per le tue storie in evidenza I contenuti in evidenza di Instagram, comunemente chiamati Storie in...
E-commerce VS Marketplace: cosa scegliere nel 2021 per il tuo business
Vendere i tuoi prodotti su un e-commerce o su un marketplace Vendere su Internet: differenze tra e-commerce e marketplace Vendere su un e-commerce di proprietà Vendere su un marketplace Come...
Copywriter: chi è? Cosa fa? Quanto guadagna?
Cosa fa un copywriter La differenza tra copywriter e content writer Le competenze di un copywriter Investire in un copywriter professionista Che vantaggi offre un copywriter Quanto guadagna un...
Che cos’è la brand awareness? Quanto è importante? Come aumentarla?
Che cos'è la brand awareness Perchè è importante la brand awareness Come migliorare la brand awareness Brand awareness: gli errori più comuni Tra i tanti concetti che caratterizzano il marketing...
Quanto costa un sito web?
Quanto costa un sito web? Qual è il tipo di sito giusto per te? I costi vivi di un sito web Prezzo di un sito web fatto in web agency o da un web designer freelance Quanto costa un sito web fatto da...
Ecommerce facile: come aprire un negozio online da zero
Introduzione Perchè non hai ancora aperto un e-commerce? I vantaggi di un e-commerce Come aprire un e-commerce da zero Il 2020, è cosa nota, è stato un anno difficile sotto più aspetti. Uno di...
Email marketing: che cos’è, come si fa e che vantaggi offre?
Che cos'è l'email marketing Quali vantaggi offre l'email marketing Come fare email marketing Email marketing: obiettivi Le email sono uno dei mezzi di comunicazione digitale più vecchi di sempre e...
A cosa serve google my business?
Che cos'è Google My Business Cosa posso fare con Google My Business Perchè è importante usare Google My Business Come registrarsi su Google My Business Come creare un post su Google My Business Come...
Cos’è l’Internet delle cose?
Che cos'è "l'Internet delle cose"? Smart objects Internet delle cose nel privato Internet delle cose - smart mobility Internet delle cose - agricoltura intelligente Internet delle cose - smart city...
Serve ancora avere un sito web?
I vantaggi di avere un sito web Affidabilità Professionalità Stabilità Personalizzazione Analisi dati Conversioni Chi ha davvero bisogno di un sito web? È davvero necessario avere un sito web, oggi?...
Cos’è il digital marketing e perchè non puoi farne a meno
Introduzione Differenze con il marketing tradizionale Precisione e selettività Personalizzazione Comunicazione Conoscenze per fare marketing digitale I vantaggi del marketing digitale Il prezzo...
Linkedin per aziende: come funziona e perchè ti serve
Linkedin è il social network professionale per eccellenza, l’unica piattaforma seria ed efficace in cui professionisti, lavoratori ed aziende si incontrano per condividere contenuti di interesse nel...
Cosa pubblicare su Facebook
Cominciamo questa serie di articoli con il re dei social network: Facebook! Diciamo che hai deciso di aprire una pagina Facebook per la tua azienda, il tuo negozio o il tuo cane (perché no?), hai...
Coronavirus: l’occasione d’oro per l’ecommerce
Sarò diretto: se non aprirai un e-commerce per il tuo business entro un paio di anni al massimo dovrai chiudere bottega. Fine. Nessun lieto fine, nessun bonus statale per le imprese, niente....
Il cliente ha sempre ragione? Forse (ma anche no)
“Il cliente ha sempre ragione” - Motto storico, cliché e condanna del libero professionista Da sempre i lavoratori autonomi sono schiacciati dal peso di queste parole, timorosi di perdere un...
Perchè ti serve un copywriter professionista
Il copywriter, questo sconosciuto. Il suo lavoro è tanto essenziale e allo stesso tempo velato che il 99% delle persone non si accorge nemmeno del suo operato. Guardiamo un sito, un post, un...
7 motivi per cui conviene avere un ecommerce
Se sei il proprietario di un negozio sicuramente negli ultimi tempi ti sarai chiesto se non fosse il caso di aprire un ecommerce, giusto? Se non ne sei sicuro lascia che ti dia qualche dato per...
Social media marketing: perchè affidarsi a un professionista
Spesso chi intraprende la strada della pubblicità sui social network per la propria attività a livello amatoriale si arrende dopo poco tempo; i motivi sono sempre gli stessi: non vede aumentare il...
Perchè avere un sito web?
Poiché la realizzazione di siti web è una parte fondamentale del mio lavoro mi sembrava doveroso inaugurare il blog con un articolo al riguardo. Eccoti quindi una lista di 9 motivi per cui non puoi...